La nostra missione

Supporto a chi desidera fare opera di volontariato all'interno delle scuole

Per poter fare volontariato a supporto dei vari insegnanti, un genitore o un ex insegnante, deve essere iscritto a un'associazione.

L'iscrizione a Scuola Viva crea la condizione necessaria all'ingresso nelle scuole di persone che vogliono dedicare una parte del loro tempo per rispondere alle richieste degli insegnanti che sentono il bisogno di un'affiancamento di competenze e non.

Sostegno economico ai progetti formativi dell'Istituto Ligabue

La situazione economica degli istututi è peggiorata nel tempo, i fondi sono stati tagliati, non arrivano quelli dovuti, il personale insegnante è stato compresso, i progetti formativi stanno andando in crisi...
Le risorse economiche raccolte dai genitori, se inserite nel bilancio dell'istituto, possono dare della situazione finanziaria effettiva, una visione distorta al ministero : l'associazione si prefigge quindi di promuovere varie forme di raccolta fondi, che rimarranno all'interno del proprio bilancio, ma rimanendo di esclusiva pertinenza dell'Istituto Ligabue.

ScuolaViva - via Rivoluzione d’Ottobre, 27 c/o Media Dalla Chiesa, 42123 Reggio Emilia - CF: 91115910357

Contribuisci al miglioramento della scuola dei tuoi figli devolvendo il 5‰

ScuolaViva con il FAI

Il nostro supporto a Villa Levi