LA CURA DELLE RELAZIONI

Incontro informativo con Emma Tamara Zanichelli,psicomotricista.

Biblioteca Marco Gerra

Lunedì 23 maggio, ore 21,00.

“Un aspetto centrale del mio concetto di funzione genitoriale è il fornire una base sicura da cui il bambino o l’adolescente può fare delle sortite nel mondo esterno e al quale può ritornare sapendo che sicuramente sarà il benvenuto e sarà nutrito emotivamente e fisicamente, confortato quando stressato e rassicurato quando spaventato. Essenzialmente questo ruolo concerne l’essere disponibile pronto a rispondere quando chiamato per incoraggiare e forse anche assistere ma ad intervenire solo quando chiaramente necessario”. John Bowlby (1988). Incontrarsi di nuovo per parlare dei nostri figli e del nostro essere genitori;per prenderci cura di quello spazio magico che è la relazione,dello stare insieme condivedendo spazi e luoghi di gioco.

ScuolaViva - via Rivoluzione d’Ottobre, 27 c/o Media Dalla Chiesa, 42123 Reggio Emilia - CF: 91115910357

Contribuisci al miglioramento della scuola dei tuoi figli devolvendo il 5‰

ScuolaViva con il FAI

Il nostro supporto a Villa Levi